Questo artigiano appassionato, incastonato ai piedi del Mont Ventoux, è una scoperta davvero meravigliosa! La sua ricerca della perfezione culinaria è pari solo al suo amore per la natura. E lo si può sentire nei suoi magnifici succhi “Plus que Bio” di La Table des Lutins.
Perché più del biologico? Perché è lui stesso a raccogliere le erbe selvatiche necessarie per la produzione di questi succhi in aree situate ad almeno 5 km di distanza da qualsiasi terreno agricolo che potrebbe utilizzare pesticidi! Il suo lavoro si basa su alcuni principi fondamentali:
– l’utilizzo del calendario lunare, sia per la raccolta delle piante selvatiche che per l’elaborazione e l’imbottigliamento dei succhi di frutta
– la ricerca di frutta vicina, coltivata in modo biodinamico o, in mancanza, non trattata, che lui stesso raccoglie.
Il suo intento non è quello di rispondere in modo opportunistico alla mania dei prodotti naturali, il suo approccio è etico, l’obiettivo è un prodotto finito eccezionale e le associazioni frutta-pianta sono il risultato di una vera riflessione.
Ingredienti : Ciliegie nere, acqua filtrata e dinamizzata, zucchero di canna biologico, mirtilli selvatici, mele cotogne, santoreggia selvatica, succo di limone.
Capacità: 33cl